Yellow Gold

Parrot Zik rivela le tue emozioni. Si fonde con il corpo, diventando una sorta di prolunga tecnologica per ascoltare la musica.

“Invisible touch controls, good performance, design by Philippe Starck and an exceptional tuner: Lou Reed”

mytech.panorama.it

Materiale morbido

“Protegge, isola e mi immerge nella profondità del suono, mi piace...!”

CEO e direttore creativo, SONIA RYKIEL

Finitura metallica

L'archetto regolabile sfoggia un gioco di contrasto tra la lega
metallica e la fascia in “similpelle”.

“Malgrado il design semplice e discreto, oggi la Zik è sicuramente uno dei nostri prodotti di maggior successo in termini di ergonomia intuitiva”

Philippe Starck

Tuned by Lou Reed

“I know the way I like things to sound”

Intervista a Lou Reed

Parrot ha sviluppato una nuova cuffia utilizzando una tecnologia rivoluzionaria per creare un suono a 360°. La cuffia Zik è progettata su un potente processore che spazializza il suono e ricrea l'acustica di una sala da concerto. Tre mesi fa ho chiesto un parere a Lou Reed. Mi ha detto che la cuffia era ben calibrata per ascoltare musica classica ma non per il rock. E ha detto che mi avrebbe aiutato.

Così, il 30 settembre 2013 sono andato nel suo studio di New York: è stata l'ultima volta che l'ho visto. Lavorando insieme al suo esperto tecnico del suono e ai designer acustici di di Parrot Zik, Lou Reed ha utilizzato il suo studio di registrazione personale per programmare la Zik come se stesse calibrando il suono per un suo spettacolo. Ora potrete godervi un eccellente risultato grazie a una funzione speciale presente nell'applicazione Parrot Audio Suite per iPhone® o Android™. Grazie Lou.

Henri Seydoux, CEO di Parrot

Cancellazione attiva del rumore

Per isolare l'utilizzatore dal rumore esterno, Parrot ha sviluppato un sistema ad altissime prestazioni per la cancellazione attiva del rumore, che elimina fino al 98% del rumore ambientale.

Mentre le cuffie audio ANC tradizionali utilizzano soltanto 2 microfoni per analizzare i rumori ambientali, la Zik è provvista di 4 microfoni (1, 2, 3, 4), situati all'interno e all'esterno di ogni auricolare, che offrono all'utilizzatore un comfort di ascolto assoluto.

Come funziona?

Due microfoni situati all'interno della cuffia catturano il rumore circostante. Due microfoni aggiuntivi (uno in ogni auricolare) analizzano il rumore residuo (basse frequenze) che potrebbe disturbare l'ascolto.

Il rumore esterno viene quindi eliminato con onde sonore opposte (antirumore), in modo tale da creare un ambiente più silenzioso.

Effetto Parrot Concert Hall

Per fare sì che la musica possa essere ascoltata in tutta la sua armonia e profondità, Parrot ha prestato la massima attenzione alla riproduzione audio della Zik. La cuffia è così dotata di potenti algoritmi DSP (Digital Sound Processor), che ricostruiscono il suono dando l'impressione che la musica provenga da una fonte posta di fronte all'ascoltatore: è questo il cosiddetto effetto "Parrot Concert Hall".

Per configurare l'effetto "Parrot Concert Hall", è sufficiente scaricare l'applicazione gratuita Parrot Audio Suite per iOS, Windows Phone 8 o Android.

La Parrot Zik testata per
le strade di New York

“Sono l'ideale per la rumorosa New York”

Guarda la testimonianza

Pannello di comando touch

La Parrot ZIK è dotata di un pannello di comando touch iperintuitivo situato sull'auricolare destro: durante la connessione tramite Bluetooth, è sufficiente scorrere un dito verticalmente per regolare il volume oppure orizzontalmente per passare al brano successivo.

Parrot ha messo a punto un algoritmo completo di riconoscimento del movimento, studiato per essere semplice e intuitivo.

Pannello di comando touch

Regolazione del volume

Scorrendo un dito in verticale sul pannello di comando touch, è possibile regolare il volume della musica o la voce del proprio interlocutore.

Pannello di comando touch

Equalizzatore

L'EQ parametrico è un equalizzatore a 7 bande (con frequenze di centro banda di 60 Hz, 150 Hz, 400 Hz, 1 kHz, 2,4 kHz, 6 kHz e 15 kHz).

L'utilizzatore può scegliere tra varie preimpostazioni disponibili (Flat, Pop, Club, Punchy, Deep, Crystal, User), per adattare le frequenze allo stile di musica ascoltato.

Pannello di comando touch

Cambio brano

Scorrendo un dito in orizzontale sul pannello di comando touch, è possibile passare al brano successivo o ritornare al precedente.

Pannello di comando touch

Applicazione per smartphone

L'applicazione Parrot AUDIO SUITE consente all'utilizzatore di configurare facilmente e modificare la configurazione e i parametri attraverso l'interfaccia utente per iPhone/iPod/smartphone.

Acquista ora

Cuffia Parrot ZIK wireless per iPod,
iPhone, iPad e smartphone Android / Windows Phone 8: € 349*

Classic

Yellow Gold

Black Gold

Rose Gold

La voglio * Prezzo di vendita consigliato