Parrot

Forum Italiano Parrot

Benvenuto nel forum Parrot

Non hai eseguito l'accesso.

Annuncio

#1 2009-09-28 21:25:00

Steve59
New member

Nuovo RKi8400

Un saluto,

nella metà dello scorso gennaio '09 l'RK8200 installato nella mia auto smetteva di funzionare definitivamente.
Dopo un'attesa di 8 mesi Parrot mi ha spedito il nuovo RKi8400, che è stato subito installato.
Da un primo esame visivo, sembra risolto il sistema d'innesto del frontalino, che con i due inserti magnetici risulta essere funzionale e pratico.
Eliminati i due microfoni integrati nel frontalino, praticamente inefficaci, e sosituiti con il doppio microfono esterno (in dotazione standard) soluzione già adottata con il vecchio 8200.

Unico inconveniente rilevato al momento è, durante l'utilizzo del mio IPod nano da 8G, a volte all'inizio della traccia successiva un fastidioso gracchiare della canzone x alcuni istanti. Si ha l'impressione che il cavetto abbia un cattivo contatto. La connessione è verificata, ed accade anche ad auto parcheggiata.
Alla riaccensione dell'apparecchio la traccia riprende dal punto d'interruzione e non più dall'inizio della canzone come nell'8200.
Se è collegato l'Ipod alla riaccensione l'RKi8400 seleziona di default questo dispositivo, anche se allo spegnimento era selezionata la radio.
Preferirei rimanesse selezionata la sorgente in uso allo shutdown.
La funzione dell'RDS, come nell'RK8200, mi risulta essere poco efficace e durante il viaggio occorre intervenire manualmente a risintonizzare la stazione.
Nessun problema sull'associazione del telefono (Motorola V3x), mentre durante l'uso dei comandi vocali è riapparso il difetto delle voce gracchiante/molto distorta ed incomprensibile.
Non sono gestiti gli eventuali numeri appartenenti allo stesso contatto (casa, ufficio, cellulare etc.) con il riconoscimento vocale e viene chiamato i primo numero della lista. Occorre gestire la chiamata vocale del telefono.

Si sono ancora manifestati dei blocchi dell'apparecchiatura, per cui è stato necessario togliere e ripristinare l'alimentazione.

L'illuminazione della tastiera non è omogenea durante l'utilizzo della funzione notturna, ai lati risulta visibile mentre al centro è già totalmente buia.

Sostituita la custodia del frontalino con una di tipo morbido, al posto della precedente in plastica rigida che presentava problemi sulla chiusura.
Non ho trovato nella confezione il cavetto per la connessione del frontale con un PC.
Nel tipo RK8200 il frontalino aveva una memoria di 1 Gb utilizzabile per contenere per esempio file musicali, ma nell'RKi8400 non è specificato.

Come già il precedente RK8200 anche l'RKi8400 suona bene e con discreta potenza, nonostante l'impianto del mio Vaneo che dire che è molto scarso è usare un eufemismo..

Questo al momento le mie impressioni.
Spero che i "difetti" possano essere risolti con la prossima release del firmware, visto che in famiglia non hanno amato fin da subito i modelli Parrot...e non voglio rimontare il "cesso" della Becker" in dotazione sulle Benz.

La versione firmware installata sulla mia RKi8400 sembra essere l'ultima, ossia V2.02.

Saluti
Steve59

Ultima modifica di Steve59 (2009-09-30 13:17:14)

Non in linea

#2 2009-09-30 14:33:09

lorenzo
New member

Re: Nuovo RKi8400

Ciao steve, molto interessante la tua recensione, io sono in attesa di ricevere l'rki8400 da un giorno all'altro.
Vedo che il dispositivo presenta ancora qualche difetto di gioventù, ma mi sembra cmq di leggere dal forum che la parrot rilascia sempre qualche aggiornamento per i suoi dispositivi (lo voglio sperare). Mi dispiace soprattutto per la risitonizzazione RDS, che è la cosa che più odio della mia attuale autoradio, e che a quanto pare non ho risolto con l'acquisto di questa.

Ho notato che ti riferisci ad un problema della gestione della rubrica, ovvero che l'autoradio non gestisce i contatti con più di un numero telefonico; ebbene ti rimando a questo link http://www.youtube.com/watch?v=IxKwVMW1-lY (in lingua olandese ma cmq piuttosto esplicativo) dove al minuto 6:36 viene chiamato un contatto con tre numeri telefonici. Dal video mi sembra che la voce scandisca le tre opzioni e quindi la possibilità di scegliere quale numero utilizzare..

Forse devi cercare meglio tra le impostazioni?

Un saluto!

Non in linea

#3 2009-09-30 15:06:16

robydrum
New member

Steve59 ha scritto:

Un saluto,

durante l'uso dei comandi vocali è riapparso il difetto delle voce gracchiante/molto distorta ed incomprensibile.
Non sono gestiti gli eventuali numeri appartenenti allo stesso contatto (casa, ufficio, cellulare etc.) con il riconoscimento vocale e viene chiamato i primo numero della lista. Occorre gestire la chiamata vocale del telefono.
Saluti
Steve59

Ciao io quando chiamo un numero la vocina mi dice (se ho memorizzato casa, ufficio, cell), che numero devo chiamare.
in alternativa segui questa guida:
Se il contatto avesse più numeri associati, confermare
pronunciando il tipo di numero da chiamare
(Es: “cellulare”, «ufficio” “casa”).

ciao

Non in linea

#4 2009-10-01 13:22:28

Steve59
New member

Grazie x i suggerimenti.

Proverò a vedere il filmato ed a seguire nuove prove.
Al momento ho selezionato dai setting la gestione dei contatti da telefono, e posso avere le selezioni vocali interne del telefono.

Per quanto riguarda l'RDS, la precedente Becker blasonatissima e costosissima della Benz, andava un tantino meglio...ma niente di che.

Grazie e Saluti.

Non in linea

#5 2009-10-02 22:05:12

Steve59
New member

Bene, ho provato con un cellulare Nokia e tutto è andato bene, ossia compaiono le icone a seconda del tipo di numero registrato nella rubrica e la selezione vocale richiede quale dei numeri si vuole chiamare (proprio come il filmato mostra).
Quindi credo sia un problema del mio Motorola V3x, infatti le icone del Nokia sono simili a quelle dell'RKi8400.

Durante le prove ho verificato che se viene selezionata la gestione rubrica senza immagini, quando si tenta di selezionare un nominativo con il pomello multifunzione, all'interno della rubrica, l'RKi8400 va in inesorabile blocco totale (provato con entrambi i telefoni).
Unico modo di sbloccarlo è uno spegnimento forzato, staccare alimentazione oppure togliere il frontalino...aiuto...

Trovo alquanto strano il modo di avere condotto lo sviluppo dell'apparecchio...specie dopo il flop dell'RK8200.

Saluti

Steve59

Non in linea

#6 2009-10-04 16:02:32

lorenzo
New member

Steve59 ha scritto:

Bene, ho provato con un cellulare Nokia e tutto è andato bene, ossia compaiono le icone a seconda del tipo di numero registrato nella rubrica e la selezione vocale richiede quale dei numeri si vuole chiamare (proprio come il filmato mostra).
Quindi credo sia un problema del mio Motorola V3x, infatti le icone del Nokia sono simili a quelle dell'RKi8400.

Durante le prove ho verificato che se viene selezionata la gestione rubrica senza immagini, quando si tenta di selezionare un nominativo con il pomello multifunzione, all'interno della rubrica, l'RKi8400 va in inesorabile blocco totale (provato con entrambi i telefoni).
Unico modo di sbloccarlo è uno spegnimento forzato, staccare alimentazione oppure togliere il frontalino...aiuto...

Trovo alquanto strano il modo di avere condotto lo sviluppo dell'apparecchio...specie dopo il flop dell'RK8200.

Saluti

Steve59

Ecco spiegato il problema: il tuo telefono è supportato solo per sincronizzare i contatti della sim, non quelli del telefono.
Potresti salvare ogni contatto con numeri multipli come contatto a parte.

Per quanto riguarda il blocco, speriamo che risolvano i bug con i prossimi aggiornamenti software. Io ho letto di lamentele riguardo la rumorosità della ventola del dispositivo, tu ha notato niente a riguardo?

http://www.parrot.com/it/assistenza/onl … mp;etape=3

Non in linea

#7 2009-10-05 13:40:57

Steve59
New member

Grazie Lorenzo x i suggerimenti.

Riguardo alla rubrica vedo che se mi collego al Nokia N70, sul display del telefono appare l'avvertimento che la sincronizzazione dei contatti è in corso, ed infatti con questo telefono l'RKi8400 discrimina in caso di chiamata vocale quale numero chiamare.

Se mi collego con il Motorola V3x non vedo apparire la sincronizzazione in corso.
Proverò la procedura di trasferimento come suggerito nel sito Parrot che hai allegato.

Il discorso ventola è "cosa vecchia" ed esisteva già dal Mod. RK8200, che da esperienza personale peggiorava nei mesi freddi, ossia per qualche momento era molto rumorosa (sbattimento pale) per poi portarsi a livello accettabile una volta scaldatosi.

Nell'RKi8400 si sente a motore spento e durante il booting, ma una volta "partito" l'audio e/o e in movimento scompare.

Ho visto anche intervenire l'RDS per un paio di volte, ovviamente vorremo che al primo "fruscio" la radio ricercasse immediatamente una frequenza migliore ma questo non accade.
Anch'io auspico che questi difetti vengano risolti con le prossime versioni del firmware.

Ciao.
Steve59

Non in linea

#8 2009-10-06 23:05:38

lorenzo
New member

ciao steve, mi è arrivata la notifica del rilascio del nuovo aggiornamento software, la 2.03.
Se hai tempo di installarla facci sapere di migliorie e se risolvi, io non ho ancora avuto tempo di installarla!

http://www.parrot.com/download/Parrot_S … e_Tool.zip

a presto

Ultima modifica di lorenzo (2009-10-06 23:07:14)

Non in linea

#9 2009-10-06 23:50:44

Steve59
New member

Ricevuto con gioia la versione 2.03 del firmware e subito installata.
Preferivo come nell'RK8200 la possibilità di eseguire l'upgrade direttamente con frontale connesso USB al PC, ma anche via chiavetta USB connessa all'8400 va bene lo stesso.

Personalmente, non sono riuscito ad apprezzare le eventuali migliorie su eventuali blocchi della macchina.
Girando tra i menu, per i soliti problemi di rubrica e riconoscimento vocale, ho avuto alcuni blocchi con spegnimento e conseguente reboot automatico dell'apparecchio...avvenimento poco incoraggiante.

In ogni modo rimango sempre nei pasticci con la gestione contatti tra RKi8400 ed il mio Motorola V3x.
Alla connessione l'8400 sincronizza in automatico i contatti senza i dettagli (cellulare, casa, lavoro) ma in modo generico.
Se trasferisco il contatto come da istruzioni, lo ritrovo sulla lista ordinato con nome invertito con il cognome.

Es. Rubrica ordinata x cognome > Rossi Mario > tutte le voci generiche.
Se trasferisco in manuale il contatto da telefono a 8400 me lo ritrovo > Mario Rossi con i dettagli delle voci.
Se chiamo Rossi Mario viene composto il primo numero dell'elenco senza possibilità di scelta.
Se chiamo Mario Rossi viene chiesto quale numero > OK.
A questo punto la funzione di ordina x nome o cognome non funziona più.
Cancello il contatto Mario Rossi e la funzione di ordina x cognome o nome ritorna a funzionare.

In ogni modo non risulta possibile cancellare le voci della rubrica sincronizzata dal telefono in automatico.
Da non trascurare che il trasferimento dei contatti uno ad uno non è proprio confortevole.

Queste sono le prime impressioni a caldo.
Sia chiaro che non intendo in assoluto biasimare chi sta lavorando per migliorare il prodotto...anzi al contrario spero che anche le mie info possano essere di supporto.

Un Saluto.

Steve59

Non in linea

#10 2009-10-07 12:24:06

lorenzo
New member

Questa rubrica ti sta facendo impazzire, vediamo se riesco a darti una mano, in attesa che rilascino la versione italiana del manuale completo mi sono studiato la versione inglese, disponibile a questo link http://www.parrot.com/fr/support/guides … ide_uk.pdf

Da quello che ho letto, è possibile invertire l'ordine della rubrica (nome e cognome) solo se si è disabilitata la sincronizzazione automatica dei contatti; non dovrebbe essere un disagio per te visto che il tuo telefono non la supporta appieno.

Io farei queste prove, riportando la rubrica del parrot alla verginità per poi reinstallare tutti i contatti.

1) Disabilita la sincronizzazione automatica dei contatti, in questo modo avrai solo i contatti che decidi di mandare tu tramite bluetooth, per farlo naviga in questo menù:

- Press the jog wheel and select Settings > Bluetooth > Pair with > Disable Synchro.

2) Elimina tutti i contatti precedentemente trasferiti sul Parrot:

- Press the jogwheel and select Phone > Delete all contacts.

3) Manda nuovamente e manualmente i contatti dal telefono al Parrot;

per la scomodità cui fai riferimento al mandare i contatti uno a uno, in questo caso devi prendertela con Motorola, che non solo non supporta i più recenti protocolli bluetooth, ma a quanto pare non ti da neanche la possibilità di selezionare più di un contatto alla volta, costringendoti a mandarli uno a uno.
Ad esempio, se io dovessi fare la stessa cosa con un Nokia, una volta nella rubrica: opzioni > selezione/deselezione > seleziona tutti > invia a...

Prova a spulciare nuovamente nel menù del tuo telefono, a naso un opzione del genere potrebbe trovarsi, molto poco intuitivamente, anche in un menu differente da quello della rubrica. Come ad esempio nelle impostazioni del telefono, sotto qualche voce come "sincronizzazione" o altro.

Capisco che mandarli uno ad uno sia un grande disagio: io non lo farei!

Una volta inviati tutti i contatti al parrot, credo che finalmente funzionerà tutto a dovere.

Come sempre attendo la tua risposta!

Non in linea

#11 2009-10-07 13:08:14

Steve59
New member

Ciao Lorenzo,

stai on line...che questa sera provo il tutto.

Consapevole che la maggioranza dei problemi con la rubrica sono dovuti al mio datato V3x della Moto.
Vorrei tanto cambiare telefono, ma l'unico cellulare doppia Sim UMTS disponibile, cinesate a parte, lo commercializzano a Singapore e Filippine...quindi al momento ho un poco di difficoltà...ma ci stiamo lavorando.

Mi leggerò il manuale scaricato dal sito U.K.

A che cosa serve la porta e possibilità di collegare il forntalino dell'RKi8400 al PC?

Ultima modifica di Steve59 (2009-10-07 13:17:57)

Non in linea

#12 2009-10-07 14:13:57

lorenzo
New member

Me lo sono chiesto anche io, facendo delle prove ho visto che in sostanza collegando il frontalino via usb diventa un lettore di memory card.. può essere utile per caricare la musica nelle schedine SD..

La butto là,
http://www.acer.it/smartphone/spech1.html
http://www.pianetacellulare.it/post/Pro … al-Sim.php

Sono fiducioso che seguendo i passaggi del precedente post riuscirai finalmente ad avere la tua rubrica perfettamente sincronizzata con il telefono..

Ci sentiamo.

Non in linea

#13 2009-10-07 19:52:43

Steve59
New member

Devo rettificare che le verifiche relativamente alla rubrica le potrò fare solo venerdì...per cui successivamente saprò dire.

Grazie x i link dei cellulari, quello che ho trovato che gestisce una Sim UMTS è della Verzio (Singapore).
Nel precedente 8200, il frontalino aveva una memoria da 1 Giga per cui già si poteva caricare musica.
Sinceramente la card preferisco gestiirle con un lettore di card.

Ciao

Non in linea

#14 2009-10-09 20:34:11

Steve59
New member

Molto male...direi!
Negativo su tutta la linea.
Quando selezione la disabilitazione della sincronizzazione l'Rki8400 mi chiede di inserire il codice "0000" mentre il telefono non visualizza nessun tipo di richiesta.
Conclusione la gestione rubrica rimane invariata.
La disabilitazine della sincronizzazione rubrica dovrebbe essere funzione inibita all'interno dell'RKi8400 e nessuna relazione con l'esterno...tipo di cellulare usato o no.
Oltre tutto i contatti non si cancellano...appare lo schermo crocetta verde e rossa, ma provandole tutte la rubrica rimane inesorabilmente presente.

Otre a tutto anche durante queste verifiche l'apparecchio si è spento e riacceso da solo.
Anche durante l'ascolto dell'Ipod tra una traccia e l'altra è riavvenuto il reboot dell'apparecchio.

Sono convinto che questi siano errori/difetti di un certa gravità e visto tutto dovrebbero essere assenti, mentre certi piccoli malfunzionamenti possono essere corretti anche successivamente con upgrade del firmware.

Al momento sono abbastanza demoralizzato.

Un saluto

Steve59

Non in linea

#15 2009-10-10 00:19:36

andgek
New member

Mi dispiace per i problemi che hai con il nuovo rk8400.
Anche io avevo l'rk8200 e dopo aver passato un'anno a impazzire con quel prodotto ridicolo me lo sono fatto sostituire con l' mki9200 che dal forum sembrava funzionare un pò meglio.

Non ho voluto rischiare dopo aver visto smontandolo come l'avevano realizzato sia a livello meccanico che elettronico: cerano molte cose che nemmeno un bambino di 5 anni avrebbe realizzato.
E tu mi stai confermando che le mie previsioni erano azzeccate.

Hai fatto caso che hanno cancellato tutti i forum che parlavano del rk8200?
chissa perchè.......

Anche se me lo hanno sostituito, dopo avermi fatto aspettare molti mesi con l'mki9200 rimango comunque un cliente scontento per avere un prodotto che non corrisponde a quello che avevo pagato all'inizio.

Comunque hai la mia solidarietà e spero che risolverai tutto.

Amici che volete acquistare prodotti Pappagallo (parrot) siete avvisati.

Ma se sul  prodotto ci fosse stato scritto pappagallo (in italiano) , l'avremmo acquistato? ..................................

meditate gente, meditate

Non in linea

#16 2009-10-11 15:08:46

Steve59
New member

Grazie a tutti x la solidarità...ma occorre che il costruttore intervenga e sistemi i malfunzionamenti una volta x tutte.
Capisco la difficoltà, ma comincio a temere che x essere a tutti gli effetti un'autoradio il progetto è fin troppo ambizioso...e che la portata dell'impegno sia stata sottovalutata fin dall'inizio.

E' chiaro che se entro un paio di mesi la cosa non viene sistemata, sarò costretto a dismettere l'RKi8400 ed optare per un altro oggetto.

Sono consapevole delle limitazioni del mio Motorola V3x, ma le funzioni interne all'RKi8400 che non funzionano è altra cosa.
La cancellazione dei contatti è "a simpatia"...a volte si ed altre no.
Il nuovo firmware V2.03 contempla la sola lingua italiana ed il precedente menù ove scegliere i vari idiomi è un ricordo.

Il problema della gestione contatti del cellulare è possibile ovviarla con la sostituzione del telefono, ma i continui blocchi della macchina e gli insopportabli reboot sono inamissibili.

Non posso fare altro che augurare un buon lavoro agli addetti ai lavori.

Un Saluto

Steve59

Non in linea

#17 2009-10-15 11:01:56

lorenzo
New member

Ciao a tutti, ho finalmente montato ieri sera il mio RKi8400.
Tutto liscio, o quasi.
Devo dire che il funzionamento in se per se dell'autoradio, la gestione del telefono e dell'ipod per ora funzionano a dovere e a pieno regime.
Purtroppo però ho avuto dei problemi con l'installazione nella mia BMW Serie 1.
Intanto mi è stato detto che l'autoradio non può essere messa sotto chiave (cioè che si accende automaticamente quando infilo la chiave e spegne quando la tolgo) perchè lo standard FAKRA non supporta il segnale sotto chiave. Già questo mi ha fatto storcere il naso. Ma quello che è peggio, non riesco più a sentire la radio, che rappresenta il 70% del mio intrattenimento automobilistico. E' come se l'antenna fosse collegata male, eppure l'elettrauto mi assicura di aver fatto tutto a dovere (anche se ho qualche riserva perchè da quello che ho capito ha "adattato un adattatore")
Volevo quindi chiederti, Steve:
Il tuo Parrot è sotto chiave?
Secondo la tua esperienza di prima e dopo (autoradio originale e parrot) trovi che la sintonizzazione radio sia peggiorata? e non parlo di RDS e ricerca dei canali quando si cambia località, io non riesco a sintonizzarmi neanche rimanendo nella stessa zona.
Insomma, se tu fossi in me, per la tua conoscenza di questo prodotto, imputeresti il problema all'autoradio o ad un installazione eseguita da cani?

Grazie della risposta!

Non in linea

#18 2009-10-15 13:41:26

Steve59
New member

Ciao Lorenzo,

la mia RKi8400 è collegata sotto chiave, come lo era la precedente Becker originale.
La differenza è che la precedente autoradio con chiave disinserita dava la possibilità di accendersi e restare attivata x 30 minuti, la Parrot si accende solo con quadro inserito e basta.

L'installazione lo eseguita di persona, aiutato dal fatto che sono di estrazione elettrica.

Il connettore di prolunga fornito da Parrot si è sposato perfettamente con quelli di serie installati nell'automobile (ormai tutti standard), con la variante di invertire i conduttori gialli e rossi...pena scaricare la batteria.
Cosa poco simpatica, per verificare la connessione corretta devi vedere come si spegne il Parrot; se visualizza il messaggio di arrivederci OK se invece si spegne di "brutto" è sbagliata.
Ho dovuto eliminare dal connettore originale dell'auto il filo per la regolazione intensità dell'illuminazione legata a quella dell'intero cruscotto, per evitare eventuali incompatibilità.
Ho dovuto montare un adattatore per il cavo antenna, perchè l'autoradio originale monta una spina maschio, mentre il Parrot ha un cavetto con una spina femmina.
Da mia conoscenza questi adattatori non fanno un gran bene...ma nel nostro caso non esiste altra soluzione se non tagliare la spina femmina presente sul cavo antenna dell'impianto auto e crimpare una spina maschio in modo da connettersi direttamente al cavetto antenna Parrot.
Ho preferito non apportare tale variante per lasciare l'impianto compatibile con l'autoradio originale.

Da mio giudizio la ricezione della radio originale Becker era migliore di questa della Parrot, ossia abito nella zona di Bologna e quando montavo la Becker la stazione di RMC la ricevevo in tutte le zone della città (periferia compresa) senza intervenire sul cambio frequenza ne tantomeno interveniva l'RDS.
Con l'RKi8400 devo intervenire manualmente o vedo intervenire l'RDS.

A mio giudizio l'intallazione della Parrot è veramente molto semplice visto che ormai i connettori sono standard in tutte le auto, e non penso che un'installatore medio possa fare "danni"...anche se dopo 30 anni di esperienza in reparti assistenza Clienti ne ho viste di cose impensabili e tante ancora ne dovrò vedere.
Insomma il tuo installatore dovrebbe non appartenere alla famiglia dei cani...con tutto rispetto all'animale amico dell'uomo.

Ciao
Steve59

Non in linea

#19 2009-10-15 14:26:47

lorenzo
New member

Ciao Steve, grazie della risposta.

Posso capire un leggero peggioramento della ricezione, ma nel mio caso è davvero inutilizzabile, e non parlo di ricerca della stazione quando cambio località, ma proprio problemi ad agganciare le più comuni stazioni radio (rai 1-2-3, virgin radio, rds, deejay, che andavano tutte alla perfezione con l'autoradio di serie), e perdita del segnale appena si è in movimento e anche nel raggio di un km... Proprio perchè il peggioramento è stato così drastico voglio credere che non sia dovuto all'autoradio (sarebbe ridicolo) ma a qualche difetto nell'installazione..

Quando spengo il Parrot compare la scritta "Arrivederci", per cui almeno questa parte dell'installazione è andata bene..
Nel mio caso è stato necessario adattare i cavi ISO forniti nella confezione con quelli FAKRA dell'automobile; ora sono in attesa di una risposta dalla Parrot che dovrà farmi sapere se con la mia auto è possibile mettere l'autoradio sotto chiave oppure no, e farmi sapere se hanno già avuto segnalazioni riguardo la ricezione radio del sintonizzatore per capire se il malfunzionamento dipende dall'autoradio, dalla connessione/installazione, dall'antenna o da altro ancora..

Inoltre oggi pomeriggio dovrei andare a Roma dove studio (abito nelle Marche) e avrò modo di vedere sulla lunga percorrenza se anche il mio Parrot è afflitto dai bug di reboot etc.

A presto.

AGGIORNAMENTO:
Ho ricevuto la risposta di Parrot:

per quanto riguarda il sottochiave, basta prenderlo dalla presa accendisigari o dalla scatola fusibili. Ho informato il mio installatore, dice che si era "dimenticato" di una tale possibilità. Gliel'ho ricordata io dati anche i 100 (cento) euro che mi ha chiesto per l'installazione.

Per quanto riguarda la radio hanno promesso una risoluzione del problema con il software 2.1.0 che dovrebbe essere rilasciato a breve, e correggere questo e altri problemi.

Ancora una volta quindi... un autoradio dal potenziale altissimo, ma ancora con qualche difettuccio di gioventù..

A presto.

Ultima modifica di lorenzo (2009-10-15 15:25:10)

Non in linea

#20 2009-10-15 17:22:17

Steve59
New member

Ciao Lorenzo,

nel mio caso l'ascolto della sezione radio è accettabile, anche se non copre vaste aree.
In giro per il forum inglese ho solo trovato una lamentela riferita alla sensibilità dell'RDS.
Sono dell'opinione che in generale la sensibilità della sezione radio può essere migliorata, ossia se percorro le due parti opposte della città non posso avere fastidi di aggancio frequenza.
Nel mio caso a Bologna RMC usa 3 frequenze, e vedo che l'8400 se le passa tutte quando vado da est ad ovest.

Spero che sistemino i problemi dei reboot, e nel mio specifico caso la questione della sincronizzazione della rubrica.
La mia opinione è che l'8400 deve ignorare al suo interno tale funzione se non abilitata, e non capisco xchè per disabilitarla chiede il codice bluetooth specie xchè tale richiesta non so a chi è indirizzata visto che entrambi i miei cellulari non la ricevono.

Sono concorde che le potenzialità dell'oggetto sono notevoli...ma credo che lo sviluppo sia stato un poco preso sotto tono.

In attesa di potere finalmente "godere".

Steve59

Non in linea

Footer forum

Edited by Parrot.

Based on PunBB 1.2.7 (copyright © 2002–2005 Rickard Andersson)

Bluetooth« The Bluetooth® word mark and logos are owned by the Bluetooth® SIG, Inc. and any use of such marks by Parrot S.A is under license. Other trademarks and trade names are those of their respective owners. ».
© 2009 Parrot SA. www.parrot.com. All rights reserved.